Lavoriamo per il tuo benessere

Il principio alla base di SenzaRussare.it è accompagnarti al raggiungimento del benessere notturno

senza_russare

Dormire bene per vivere meglio

1 italiano su 2 russa durante le ore di sonno.

Un problema comune, che ci colpisce sia in maniera diretta (siamo noi a soffrirne) che indiretta (ne soffre chi dorme vicino a noi).

Una problematica poco conosciuta, legata al russamento, è la sindrome da apnee notturne del sonno (OSAS); legata all’occlusione delle vie aeree durante le ore di sonno e che può arrecare danni alla nostra salute. Chi ne soffre è infatti più predisposto allo sviluppo di malattie molto più gravi, come ictus, infarto e diabete.

Il nostro obiettivo è far conoscere le problematiche legate a questa patologia. Identificarla in tempo è fondamentale per trovare la giusta terapia e migliorare la qualità del tuo sonno e della tua vita.

Lavoriamo per il tuo benessere

Il principio alla base di Senza Russare è accompagnarti al raggiungimento del benessere notturno, perché dormire bene è possibile, se sai come riconoscere e contrastare i disturbi del sonno.

Ti forniamo tutte le informazioni necessarie sui trattamenti, per consentirti una scelta consapevole e autonoma, che sia nel totale rispetto della pratica clinica e dell’etica professionale.

Massima competenza professionale, aggiornamento costante, conoscenza medica e competenza clinica; sono gli elementi alla base del nostro lavoro che ti garantiscono una informazione di qualità.

Quale terapia? L'odontoiatra come medico sentinella

Il primo passo da fare per diagnosticare il disturbo e intraprendere un percorso terapeutico è rivolgersi ad un medico odontoiatra.

Il Ministero della Sanità identifica nell’odontoiatra la figura professionale che può aiutarti a risolvere il fastidioso problema della sindrome da apnee notturne.

L’odontoiatra è infatti il medico sentinella specializzato che può aiutarti ad individuare e risolvere i problemi legati al sonno. Grazie al suo supporto potrai ritornare a dormire serenamente.