Il riposo è sereno e tranquillo con i dispositivi antirussamento
Per dire basta alle notti insonni e dire Sì al tuo benessere
Cosa sono i dispositivi antirussamento?
I dispositivi antirussamento ti permettono di contrastare in maniera efficace il fenomeno del russamento.
Si tratta di speciali apparecchi dentali che agiscono su lingua e mandibola, che liberano lo spazio alle vie aeree e ti consentono di respirare senza affanni durante le ore di sonno.
I dispositivi sono conosciuti come MAD (Mandibular Advanced Device), dispositivi di avanzamento mandibolare; soluzioni efficaci, contraddistinte da elevati standard di sicurezza, stabilità e comfort.
Il Ministero della Sanità identifica nell’odontoiatra la figura professionale che può aiutarti a risolvere il fastidioso problema della sindrome da apnee notturne.
L’odontoiatra è il medico sentinella
che può aiutarti a individuare la giusta terapia
Il tuo alleato al benessere notturno
I dispositivi antirussamento sono apparecchiature dentali per uso notturno che spingono in avanti lingua e mandibola. Agendo direttamente sul meccanismo che produce il russamento, liberano spazio alle vie aeree.
Il riposizionamento mandibolare colloca in avanti anche l’epiglottide: distanziandola dall’ugola risolve la vibrazione dei tessuti molli del palato al passaggio dell’aria, causa del rumore del russamento.
I dispositivi sono anche usati nella terapia delle apnee notturne (OSAS) in quanto possono risolvere le ostruzioni alle vie aeree posteriori, ristabilendo la capacità respiratoria durante il sonno.
Facili da applicare,
comodi da indossare
Comfort, funzionalità e sicurezza sono le caratteristiche che rendono i dispositivi antirussamento la soluzione ideale alla tua serenità notturna e al tuo benessere psico-fisico.
Sono molto comodi da indossare e facili da rimuovere e pulire.
Un alleato del tuo benessere notturno e di chi dorme vicino a te.
Il medico odontoiatra può aiutarti a risolvere il problema
L’odontoiatra è il medico sentinella che può aiutarti a individuare la giusta terapia. Solo un odontoiatra può infatti personalizzare il dispositivo sulla base delle caratteristiche della tua bocca. È il solo medico che può garantirti una terapia legata ai dispositivi antirussamento di tipo ortodontico, che ti consenta di risolvere il problema legato alle apnee notturne e preservare nel tempo il tuo benessere psicofisico.